A conclusione della “settimana della vista”, organizzata dal nostro Club impegnato in molteplici attività di servizio e volontariato, tutte ben documentate nelle pagine di questo sito, i soci con le famiglie e alcuni graditi ospiti si sono donati una serata informale ma altamente suggestiva.
Come già organizzato diverse volte dai LEO, spesso veri e propri apripista di attività innovative e coinvolgenti, abbiamo voluto provare l’emozione di entrare in una sola completamente buia, essere accompagnati per mano dai camerieri ai tavoli, godere del profumo delle portate, gustarne a fondo i sapori e individuare a poco a poco gli ingredienti. E’ stato un delizia nuovo mettere da parte la vista per utilizzare gli altri sensi quali strumenti del “piacere gastronomico”.
Ovviamente ciò è stato possibile poiché in quella location tutti sono preparati a realizzare tale evento: dai camerieri allo chef Francesco Pinello che ha preparato piatti con ingredienti tipici e adatti all’occasione. Valentina Colli, archeologa, amica del club che spesso abbiamo avuto il piacere di ascoltare durante le visite a luoghi e monumenti, ci ha aiutato a scoprire e capire quello che stavamo gustando nel buio più assoluto.
Alla fine, accese le luci, abbiamo potuto ammirare le numerose portate che facevano bella mostra sul tavolo, illuminate dal sorriso di tutti.
MENU’
Sformatino di tabulè di verdure al limone con pistacchi
- - - - -
Riso gratinato
- - - - -
Pasta con finocchietto e salsiccia al forno
- - - - -
Sformatino di patate con besciamella
- - - - -
Spezzatino di carne
- - - - -
Cuore di cioccolato