2° Riunione
La “Commissione Disagi giovanili della nostra generazione” ha tenuto il suo secondo incontro sabato 19 Febbraio.
Probabilmente ispirati dal bel sole che irradiava la nostra città dopo la cupa giornata di ieri, ma anche favorevolmente condizionati dall’atmosfera suggestiva che aleggia, nell’ufficio del coordinatore dott. Giorgio Geraci, grazie ai numerosissimi quadri che ricoprono tutte le pareti nonché dallo splendido sottofondo musicale della Madame Butterfly, fra i soci si è subito creato un clima favorevole alla creatività e quindi, alla possibilità di fare emergere in maniera sempre più netta l’idea del progetto al quale si sta lavorando.
Nella riunione, alla quale ha partecipato anche la referente per il progetto dell’Istituto “Rosina Salvo”, è stata delineata l’architettura generale all’interno della quale il Convegno sui disagi giovanili dovrebbe muoversi. Sono state inoltre indicate due date, nelle quali lo stesso Convegno dovrebbe tenersi, che aspettano però l’imprimatur del Presidente Barraco.
Il gruppo ha così concluso i lavori. Il prossimo appuntamento della Commissione è previsto per la fine del corrente mese.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
1° Riunione
Si è tenuta, mercoledì 16 Febbraio, la prima riunione della “Commissione Disagi giovanili della nostra generazione” coordinata dal dott. Giorgio Geraci.
All’incontro è stato inizialmente presente il Presidente del Club Vito Barraco che ha voluto, con la sua presenza, sottolineare la particolare importanza del tema trattato dal gruppo di lavoro. Ha rivolto l’invito, al coordinatore ed agli altri soci componenti, a muoversi con la massima libertà di espressione nello svolgimento del compito loro affidato.
Durante la riunione, dopo attento esame della problematica, sono state avanzate e discusse alcune prime proposte che, ovviamente, dovranno trovare una loro più compiuta definizione nel corso dei successivi incontri.
La prossima riunione avrà luogo sabato 19 p.v. alle ore 11.30.
|
|