Alla fine dello scorso anno sociale, quando ancora non erano presidenti ma solo vice, avendo già i motori caldi per la prossima partenza, alcuni presidenti incoming della II Circoscrizione si sono trovati d’accordo nel fare alcune iniziative insieme.
L’ipotesi che trovò subito strada fu il “giochiamo da cani” e quindi una raccolta fondi per i cani guida usando come pretesto un mini torneo di tennis.
Fu subito costituito un tavolo tecnico, una chat su Wattsapp cioè, e la cosa fu rimandata a dopo gli insediamenti ufficiali.
Il primo incontro con la carica di presidenti ormai conclamata fu decisa al Circolo del Tennis di Trapani, lì fu pensato il torneo vero e proprio con regole e tutto quanto potesse servire per un buon torneo.
Il “Giochiamo da cani” divenne ufficiale e si decise la raccolta di fondi per il centro addestramento dei cani per ciechi di Limbiate.
Appuntamento al 15 di ottobre, meteo permettendo.
E così è stato.
In una splendida giornata di sole ottobrino, alla presenza del Presidente della II Circoscrizione Tommaso La Croce e di tutti i presidenti dei club si é conclusa questa prima iniziativa interclub che ha avuto il sapore di “troppo poco”.
É subito partita l’idea di ripetere l’esperienza interclubbale (mi si consenta il dire) a breve, perché in questa giornata abbiamo sperimentato vieppiù il senso del Lionismo.
Quei valori espressi in campo, dove ognuno ha dato quello che ha potuto, e dove non tutti hanno giocato da cani, è piaciuto molto e ci ha permesso quegli scambi amicali di cui il lionismo si fa portatore.
Per la cronaca: nove i partecipanti, appartenenti ai club di Alcamo, Castelvetrano, Salemi, Trapani.
Sette Lions e due Leo che si sono sfidati in singolare e doppio maschile, regalando la vittoria del singolare a Gaetano Sciacca del Lions Club di Salemi Valle del Belice e la vittoria nel doppio alla coppia Lions/Leo del Lions Club di Trapani: Toto Denaro/Andrea Sanci.
A tutti un premio per la partecipazione, le coppe ai vincitori. (G.G.)