Dopo numerosi tentativi, grazie alla fattiva collaborazione del Fast President Lions: Giacomo Riccobene, dell’attuale Presidente: Antonino Scarpetta, del Leo Advisor: Maria Scarpitta e dell’attuale Presidente del Comitato Leo: Orazio Ristretta, spinti dalla voglia di volere giovani ragazzi al servizio della società, il 18 maggio 2006, nella sede del Ione Club di Trapani, è stato ricostituito il Leo Club di Trapani.
Componenti dell’attuale Consiglio Direttivi Leo:
Vincenzo Mucaria - Presidente
Maria Grazia rotolo - Vice Presidente
Delia Sparta - Segretario
Andrea Bianco - Tesoriere
Roberta Spina - Cerimoniere
Federico Chiarello - Consigliere
Antonino Mistretta - Consigliere
Duilio Bonfiglio - Consigliere
Il Club formato da un gruppo di ragazzi tra i 15 e i 19 anni, rappresenta un’associazione di servizio che, oltre a svolgere attività di assistenzialismo, contribuisce allo sviluppo complessivo della nostra società.
Attualmente i ragazzi che hanno accettato di formare il Leo Club Trapani sono 20 e gli stessi si impegnano ad aumentare il numero in futuro; inoltre si augurano di non deludere le aspettative che il Ione ha riposto in loro. Nello stesso tempo si auspica di continuare a riceve il supporto sia in termini organizzativi sia in termini finanziari che ha ricevuto in questo primo periodo di attività.
Seguendo i principi etici e morali del Ione, questi giovani sperano che il Leo possa continuare a vivere e a svolgere le sue funzioni grazie anche agli sforzi che il consiglio direttivo Leo ha fatto per avviare il Club e tuttora sta facendo per mantenerlo in vita con innumerevoli propositi e progetti per l’anno sociale in corso che potranno essere, magari, spunto di iniziative per i prossimi anni.
Tutti i soci Leo approfittano dell’occasione per ringraziare le persone già citate che hanno aiutato il Club nascente e che, di sicuro, lo continueranno ad aiutare e sostenere. |