E’ ormai tradizione acquisita da alcuni anni aprire le attività del nuovo anno sociale con una “conviviale di fine estate”. La carina consuetudine è stata mantenuta e tramutata in piacevole incontro pomeridiano in riva al mare per aspettare insieme il tramonto sulle Egadi nella suggestiva architettura Liberty di Villa Nasi e felice occasione per festeggiare la nomina del socio Past Governatore Domenico Messina a Direttore Internazionale del Lions Club International.
Sono intervenuti i soci del Club e numerose autorità lionistiche e civili: Pino Grimaldi già Presidente Internazionale (unico italiano) e il Past Governatore Rosario Pellegrino, Mimmo Turano, Presidente della Provincia di Trapani, Girolamo Fazio, sindaco di Trapani, Laura Montanti vice-sindaco di Erice e Fabrizio De Nicola Direttore dell’ASP9 di Trapani.
Al termine dell’incontro gli amici del Lions Club di Trapani hanno voluto brindare al Direttore Internazionale e, sotto l’egida del socio Peppe Giuffrè, chef di caratura internazionale, hanno offerto un aperitivo internazionale e multiculturale
SICILIA D’OCCIDENTE
Trapani: porta d’ingresso di culture gastronomiche e non …
Gli Arabi
addolciscono e profumano la cucina internazionale
fondendo a tavola religioni e popoli del Mediterraneo
Salada al fil fil – Brik – Mèchouia
I Giapponesi
Uniscono l’arte del convivio alla cura dell’estetica
Armonizzando i sapori secondo regole ferree
Futomaki – Uramaki – Rigiri – Sashimi
Gli Europei
compendiano nelle loro individualità nazionale
la cultura gastronomica occidentale
Tartine – Canestrini – Brioches – Cake – Brezel
|