Lions Trapani - Vecchio sito


da "noi LIONS" notiziario dei clubs della I circoscrizione distretto 108Y/B
anno sociale 1996-97, luglio96-febbraio 1997, numero unico

SOLIDARIETA' E' ANCHE AIUTO AI POVERI

Con queste parole il Presidente del Club di Trapani Gino Cosenza ha iniziato il suo discorso di saluto ai partecipanti alla festa degli auguri. E' così prosegue: "... non dimentichiamo di esserci associati per essere solidali conb il prossimo mediante il soccorso ai bisognosi e la simpatia verso i sofferenti ..."

In occasione del Natale il nostro Club ha provveduto all'acquisto di 45 paia di scarpe di ginnastica per soddisfare l'immediato bisogno dei bimbi ospito dell'orfanotrofio "Ospizio Marino" di Trapani. Di queste 20 paia sono state donate da due nostri soci che vogliono restare anonimi.

Un altro obiettivo raggiunto dal Presidente è stato quello dell'incremento del numero di soci; infatti il 6 febbraio 1997, in occasione di una conviviale alla sala Bonheur, sono stati immMucaria, Gaetano Vivona.essi ben 6 nuovi soci, tutti professionisti di prestigio: Massimo Castelli, Rocco Catania, Orazio Mistretta, Filippo Muraria, Gaetano Vivona.

Il nostro Club sta portando a compimento l'impegno assunto per il restauro di due fontane per testimoniare il nostro piccolo contributo per il restauro del centro storico.

Ampio risalto ha avuto sulla stampa locale la notizia che il Sindaco di Trapani, Nario Buscaino, ha adottato il progetto redatto dal nostro socio arch. Luigi Biondo per il restauro della pregiatissima statua di Venere sita nella piazza della "pescheria" Il restauro sarà effettuato a Milano da una ditta specializzata che la preserverà dalla corrosione dovuta alla salsedine del luogo dove essa è esposta.

TEMA DI STUDIO NAZIONALE
"AL CREPUSCOLO DELLE IDEOLOGIE"

Organizzato dal Delegato di Zona Mari D'Atri e dai presidenti del Club di Trapani Gino Cosenza, Club di Alcamo Paolino Calvaruso, Club di Salemi-Valle del Belice Vito Merendino, si è svolto a Trapani il 13 Marzo 1997 alla sala Giardino Eden l'incontro dibattito sul tema di studio nazionale "Al crepuscolo delle ideologie: i grandi ed antichi valori della solidarietà e della tolleranza per una migliore convivenza pluralistica e per uno stato al servizio della persona umana".

I primi interventi sono stati quelli di Totino Grimaudo presidente e Miche Lombardo componente del Comitato Distrettuale sul tema di studio nazionale. Ne è seguito aun ampio dibattito con gli interventi di: Vittorio Fiore del Club di Sambuca di Sicilia e componente del Comitato; Paolo Camassa che, come al solito, ha approfondito il significato odierno di ideologia e di solidarietà; di Elios Costa che ha posto l'accento sull'attualità della ideologia; di A. Giacomazzo, presidente del Kiwanis club di Trapani, che si è complimentato con i Lions Club per l'importanza del tema.

Il Presidente della I Circoscrizione, Masetto Aiello, ha rivolto il suo saluto e il suo ringraziamento ai partecipanti. Dopo la chiusura del dibattito la serata è stata allietata dal "Coro Polifonico San Michele", molto applaudito dai numerosi soci ed invitati presenti.

Carlo Palazzolo


© Lions Club Trapani - tutti i diritti riservati -
Prodotto da PS Advert - consigliato da Trapaniweb - Trapani Welcome