Spesso i piccoli doni che si porgono con sincerità e i piccole gesti che si fanno con affetto e gioia hanno un grande valore, e per questo motivo colmano il cuore di chi li compie.
Così, quello che alcuni anni fa è cominciato come aiuto a sostegno di una lodevole iniziativa, è ormai diventato, per i Lions di Trapani, un tradizionale appuntamento di primavera.
E' piacevole consuetudine che il Lions Club di Trapani partecipi alla cerimonia di premiazione dei Campionati Regionali di Nuoto per Disabili che si tengono annualmente presso la piscina provinciale di Trapani, organizzati dalla Polisportiva Aquarius, e intitolati all'atleta trapanese prematuramente scomparso Giuseppe Todaro.
Conoscendo la mission dei Lions nel sostegno ai non vedenti, gli organizzatori ci chiesero un aiuto per l'acquisto dei trofei da utilizzare nella premiazione delle numerose categorie sportive dei non vedenti: diversi stili per diverse distanze per diverse età sia maschili che femminili.
Ma con il passare degli anni la presenza dei Lions è diventata coinvolgimento ad ampio raggio, partecipando ai molteplici aspetti della festosa cerimonia.