Si è svolta con grande partecipazione di pubblico la serata conviviale per l’apertura della sala “San Rocco” in via Roma, nel centro storico di Trapani.
Il progetto di ristrutturazione dei locali ad opera del volontariato è stato promosso dalla “Fondazione Pasqua 2000” di cui è responsabile il nostro socio onorario Don Liborio Palmeri, ed è stato realizzato grazie all’impegno dell’associazione “Strada del Vino DOC” egregiamente diretta dal nostro consocio Enzo Fazio.
Anche molti dei soci del Lions Club di Trapani hanno partecipato “manualmente” prestando la propria opera per la ristrutturazione dei locali: spazzare, dipingere, pulire i vetri, fissare le plafoniere, ecc.
Il Club ha contribuito con il dono del videoproiettore, strumento indispensabile per le attività che si svolgeranno nel prestigioso luogo.
Durante la serata, che ha visto intervenire Don Salvo Morghese per la Fondazione Pasqua 2000, Enzo Fazio per Strada del Vino DOC e il nosro presidente Andrea Magaddinio per il Lions Club, è stato proiettato un interessantissimo filmato sulle bellezze della nostra provincia filmate dall’alto. Alla fine si è realizata la raccolta fondi grazie alla vendita dei prodotti offerti gratuitamente da numerose aziende locali: olio, sale, vino, bottarga.
Avviato anche il tesseramento alla fondazione Pasqua 2000.
Giuseppe Di Marco
ITO LC Trapani
|
|