Si è tenuto il 24 agosto u.s. alle 18.30 ad Erice (centro storico) presso l’Hotel “Il Carmine” il primo service per l’anno sociali 2019-20 del Lions Club Trapani guidato dal Presidente Ing. Gaspare Reina.
Nell’attigua chiesa del Carmine è stato, in particolare, presentato il libro “Lucio e l’acqua”, scritto nel 1969 dal Vice Governatore dr. Franco Di Marco e, pubblicato postumo nel 2013 a cura del figlio dello stesso: dr. Giuseppe Di Marco past-presidente del nostro club.
Sono intervenuti, per la presentazione del libro: Salvatore Buongiorno, Salvatore Denaro, Giuseppe Di Marco, Noemi Genovese e Giuseppe Passalacqua, con intermezzi musicali curati da Nicola Augugliaro.
Il ricavato raccolto dalla vendita del libro, acquistato dai numerosi lions ed amici intervenuti, a cui il Lions Club Trapani aggiungerà una cifra di pari importo, verrà devoluto alla “lions Club International Foundation” per le attività di prevenzione nel terzo mondo, quali la lotta al morbillo, malattia mortale per i non vaccinati e la lotta al tracoma che conduce, se non diagnosticata e trattata, alla cecità.