Si è svolta venerdì 29 settembre a Segesta la visita amministrativa del Governatore del Distretto Lions 108Yb Sicilia Daniela Macaluso al Lions club di Trapani, presieduto quest’anno da Tommaso Nasello.
La visita al lions club trapanese, che tra i suoi illustri soci annovera il Past Direttore Internazionale e candidato alla carica di 3° vice presidente internazionale Domenico Messina, si è svolta in un clima cordiale di confronto costruttivo. Erano presenti l’Immediato Past Governatore Maurizio Gibilaro, il Segretario ed il Tesoriere distrettuale, Marcello Damiata e Tommaso La Croce, nonché il GST distrettuale Mauro Fazio, il presidente della seconda circoscrizione Gaspare Buscemi e il presidente della Zona 5 Francesco Gandolfo.
Come precisato dal presidente Nasello, la scelta di Segesta come luogo dell’incontro lungi dall’essere casuale è stata, invece, un segnale di solidarietà verso il Direttore del Parco Archeologico Luigi Biondo – socio del Club di Trapani – e verso tutto il personale dipendente del Parco, colpito dal devastante incendio del 24 luglio scorso che ha distrutto gran parte del patrimonio boschivo e lambito le antiche colonne del Tempio. Un gesto concreto della presenza dei Lions nel territorio, con la promozione di numerose iniziative con precisi obiettivi e piani di azione all’interno dell’alveo dei temi e dei service internazionali, nazionali e distrettuali. Ben 62 le attività di servizio concretizzate. Tra tutte le iniziative organizzative e gestionali spiccano la redazione dettagliata di un piano di crescita associativa, di un “piano di soddisfazione dei soci” e di un piano delle attività per la raccolta fondi in favore della Fondazione Lions Clubs International (LCIF).
Concorde soddisfazione per l’incessante attività presente e futura del club è stata espressa dal Governatore Daniela Macaluso, che ha augurato ai soci la realizzazione di nuovi traguardi e successi nell’impegno lionistico per il benessere della comunità