Il 16 ottobre il Club ha ufficialmente inaugurato l'Anno Sociale, come da tradizione, con la visita del Governatore del Distretto 108Y/b Prof. Dott. Franco Amodeo. Alle ore 18,00 circa il Governatore ha incontrato il Consiglio Direttivo ed i Soci che fanno parte di Comitati Distrettuali. Accompagnavano il Governatore: il Vice Governatore Avv. Rosario Pellegrino; il Segretario Distrettuale: P.I. Sebastiano Di Pietro; il Tesoriere Distrettuale: Rag. Luigi Firicano; l'Addetto Stampa Distrettuale: Prof. Tommaso Aiello; il Presidente della 2ª Circoscrizione: Rag. Nino Gaudioso; il Delegato della Zona 6: Avv. Ubaldo Ruvolo. Era, altresì, presente il Past Governatore: Dott. Domenico Messina.
Il Governatore dopo avere esposto i programmi che riteneva più importanti e dopo avere verificato la situazione dei Soci ed amministrativo-contabile, chiudeva il suo intervento ricordando che il Club quest'anno celebrerà la 50ª Charter, che è stato il 3° Club "nato" in Sicilia", e che è stato fra quelli sempre presente nelle manifestazioni distrettuali.
Subito dopo, scesi al piano terra, si è tenuta la conviviale a cui hanno partecipato, come al solito, tantissimi Soci, rappresentanti delle Istituzioni, Club Service di Trapani, Club Lions della 1ª e 2ª circoscrizione ed i giovani Leo di Trapani.
Il Governatore, durante la serata, ha distribuito il "suo" gagliardetto ai componenti il Direttivo, ai Soci che fanno parte dell'organigramma distrettuale, alle autorità presenti ed, in particolare, uno al Socio Dottor Vincenzo Sanci che rappresenta la memoria storica del Lions Club di Trapani essendo rimasto l'unico fra i Soci fondatori.