Lions Trapani - Vecchio sito


Visita del Governatore Rosario Pellegrino
Cerimonia di Apertura dell’anno sociale 2009/20210
Giardino Eden

Trapani, 8 Novembre 2009
Lions Club Trapani

Il Governatore del Distretto 108YB,Rosario Pellegrino, è stato in visita al Club di Trapani. Rispetto dei Diritti Fondamentali, Solidarietà verso l’Uomo, Attenzione focalizzata alle Nuove Povertà, Istituzione dell’Osservatorio Permanente del Mediterraneo per i Migranti, Riconoscimento del Club Trapani come Punto di riferimento per l’assistenza logistica e per l’integrazione di quelle popolazioni che continuano a solcare il Mediterraneo con modalità sempre più avventurose, i punti salienti del Suo Programma in perfetta sintonia con i tempi che viviamo.
            Confortanti  i dati alla mano (50053 Soci Lions nel Mondo, 107 Clubs in Sicilia dei quali gli ultimi 2, Pantelleria e Catania Mediterraneo sorti quasi a testimoniare lo spostamento del baricentro delle problematiche sociali), il Governatore è quindi passato ad illustrare le modalità attuative dell’istituendo Osservatorio Permanente del Mediterraneo per i Migranti che prevede il sostegno agli Studenti Africani che verranno a studiare presso le Università dell’Isola, tramite un’accordo che verrà siglato a giorni tra i Lions, i Rettori dei quattro maggiori Atenei siciliani. I Soci Lions si occuperanno dell’integrazione degli studenti e cureranno la logistica oltre a mettere in opera tutto quanto sarà necessario.
Ma il Cuore e l’Impegno organizzativo dei Lions non tralasciano di occuparsi delle Povertà di casa nostra portando aiuto alle popolazioni messinesi colpite dalla recente alluvione. La Comunità Internazionale dei Lions, opportunamente sollecitata, ha già provveduto ad inviare 10,000 Dollari mentre i soci Italiani hanno aperto un conto Corrente dedicato. Né peraltro l’associazione dimentica di sostenere la popolazione dell’Aquila con un progetto che prevede la costruzione di un Centro Polifunzionale.
            Il Presidente del Club, Avv. Eugenio D’Angelo è intervenuto riaffermando il pieno sostegno alle attività che i Lions porranno in essere.
            Il Delegato di Zona, Dott. Salvatore.Ingrassia, Past President del Club, ha sottolineato come la stessa storia del Club insegni come una buona semina effettuata sul fertile terreno dell’Impegno altruistico e del perseguimento delle finalità assistenziali, insite nel DNA dei Soci, permetta di raccogliere ottimi frutti.

Massimo Catania

 

 

 


© Lions Club Trapani - tutti i diritti riservati -
Prodotto da PS Advert - consigliato da Trapaniweb - Trapani Welcome