Lions Trapani - Vecchio sito


Visita del Governatore
Tonnara di Bonagia – Domenica 13 Novembre 2011

governatore

In una splendida giornata di sole si è svolta domenica 13 novembre u.s. la visita al nostro Club del Governatore Sebastiano Di Pietro. La bellissima cornice della “Tonnara di Bonagia” è stata una delle migliori che si potessero apprestare per accogliere il gradito ospite, in quanto la struttura rappresenta al meglio uno spaccato delle radici del tessuto economico-sociale del nostro territorio. A fare gli onori di casa il Presidente Leonardo Zichichi alla sua prima importante uscita. Hanno inoltre partecipato all’incontro il Sen. Antonio D’Alì, il Sindaco di Trapani avv. Girolamo Fazio, il Direttore Internazionale Domenico Messina e numerose autorità lionistiche e di altri Club Service della provincia di Trapani.
La cerimonia ha avuto inizio con il partecipato ascolto degli inni nazionali, sono seguiti gli interventi di tutte le massime autorità presenti, fra i quali hanno avuto un particolare rilievo quelli del Governatore e del Presidente Zichichi per gli aspetti programmatici trattati dagli stessi. Tutti gli interventi hanno sottolineato il difficile momento, dal punto di vista finanziario, che stanno attraversando molti Paesi fra i quali anche l’Italia, ma gli stessi interventi sono stati altresì concordi nell’indicare nella perfetta aderenza ai principi del codice etico dei Lions il modo ottimale per tutti i cittadini di impegnarsi fattivamente ed incondizionatamente a favore delle proprie comunità, dei più deboli e dei bisognosi per attenuare e superare le attuali difficoltà.
Il Governatore durante il proprio intervento ha coinvolto nella discussione alcuni soci del nostro Club che hanno il compito di seguire alcuni service a carattere internazionale ovvero ricoprono degli incarichi distrettuali. E’ stata molto apprezzata poi la sensibilità del Governatore Di Pietro nell’invitare a prendere la parola il nostro Socio Fondatore Dott. Vincenzo Sanci che dall’alto della sua cinquantennale esperienza ed autorevolezza ha rimarcato le imprescindibili doti che il socio lions deve deontologicamente possedere per essere un punto di riferimento nella società civile.

Tommaso Nasello

Clicca per ingrandire Clicca per ingrandire Clicca per ingrandire Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire Clicca per ingrandire Clicca per ingrandire Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire     clicca sulle foto per ingrandirle

 

 



 


© Lions Club Trapani - tutti i diritti riservati -
Prodotto da PS Advert - consigliato da Trapaniweb - Trapani Welcome