Come ogni anno, in occasione della festa di Santa Lucia, il Lions Club di Trapani rinnova l'appuntamento con la città per la raccolta di fondi da destinare ai services istituzionali.
Se negli anni passati le iniziative erano finalizzate alla raccolta fondi per il programma "Sight First II", che vedeva anche impegnato il nostro socio PDG Domenico Messina quale coordinatore di settore, quest'anno l'obiettivo è stato partecipare alla maratona Telethon, che vedeva il ritorno all'impegno dei Lions italiani dopo 15 anni di assenza. E' ancora vivo il ricordo della consueta postazione Telethon-Lions nei locali dell' APT di Trapani in piazza Sant'Agostino, negli ani 90.
|
Per il 2008, scontato l'impegno sulla Distrofia Muscolare, l'attenzione di Telethon si è rivolta anche alle "altre malattie genetiche": fra tutte l' "amaurosi congenita di Leber", una grave patologia genetica dell'occhio che riduce il visus fino alla cecità. Immancabile quindi l'impegno dei Lions da sempre impegnati nella lotta alla cecità.
Così Sabato 13 Dicembre e Domenica 14 , nel centro storico della città, in via Garibaldi presso il "Palazzo Pappalardo", sono stati offerti assaggi di "cuccia", nel rispetto della tradizione, e dolci preparati dai soci oltre ai vari gadgets realizzati per l'evento.